Il Filo di Lu

Sito

Home
Chi sono? tutto su di me
Link degli amici e affiliati
Linkami sul tuo sito
Blog con le novità
Libro degli ospiti se sei passato, lasciami una traccia!
Contattami via mail

I miei lavori

Decoupage
Maglia
Punto croce
Tombolo
Hardanger
Restauri
Uncinetto
Intaglio

Spiritualità

Dolcezze per l'anima
Messaggi di luce
Bambini indaco e cristallo chi sono, da dove vengono..

Archeologia sperimentale

Clan del Cigno e del Lupo
Tessitura a telaio celtico

Info

Web Mistress: Lucia Brandolin
Web Designer: Lisa Misculini
Codice: Html e CSS
Sito attivo da Febbraio 2oo8

HOMEPAGE CLAN DEL CIGNO E DEL LUPO

Come già avevo anticipato nel blog quest'anno, è nato un nuovo clan, o meglio il clan è già esistente da ben 20 anni, poiché la parola CLAN vuol dire FAMIGLIA e la nostra esiste da quando io e Andrea ci siamo sposati!
Purtroppo quest'anno, al Triskell, sono successe tante, troppe cose così abbiamo deciso di spostare la nostra tenda al di fuori dell'accampamento MacAjvar, che ringraziamo, ma ora è arrivato il momento per noi di proseguire da soli. Ma perché abbiamo deciso per CLAN DEL CIGNO E DEL LUPO? Perché ci rappresenta: il cigno (vedi la storia del brutto anatroccolo) mi rappresenta e Andrea è sicuramente un lupo solitario, capace di star con gli altri ma ogni tanto sente la necessità di stare da solo con un occhio alla sua famiglia che tutela proprio come fanno i lupi.
Oltrettutto il cigno ed il lupo sono due animali totem celtici:

IL CIGNO
I cigni sono in stretta relazione con gli dei luminosi d'Irlanda, i Tuatha Dé Danann, e sono il simbolo di saggezza, amore sincero, fedeltà per la/il propria/o compagna/o, innocenza, purezza, forza e coraggio. Il cigno dona la capacità di interpretare i sogni e rappresenta l'evoluzione spirituale.
E' legato all'acqua (dove nuota), all'aria (dove vola) ed alla terra (dove si posa), ma rappresenta soprattutto il fuoco (del sole) da cui trae il suo potere per padroneggiare gli altri tre elementi.
Rappresenta la comunicazione fra gli elementi, fra i diversi mondi e come animale sacro alla Dea è considerato un simbolo del sole e un messaggero degli dèi, benefico e sacro, possessore di poteri magici legati alla musica e al canto, uniti ai poteri terapeutici del sole e dell'acqua.
Il cigno rappresenta anche la luce interiore dello spirito umano, la scintilla divina nell'uomo. Il suo volo è paragonato al ritorno dello spirito verso la propria sorgente e rappresenta la parte dell'uomo che tende al bene, al meglio di sé, alla perfezione, alla spiritualità.
Nel medioevo era l'emblema della cavalleria mistica e rappresentava il cavaliere che partiva alla Cerca del Graal, la Sacra Coppa.

IL LUPO
Nella cultura celtica è un simbolo di benessere, cura, lealtà, capacità di amare e proteggere i propri cari. E' una guida per coloro che si avventurano nei mondi spirituali, un animale di potere che viene in aiuto di chi ne ha bisogno.
Il lupo è il messaggero della Dea della Morte-nella-Vita e fungeva da accompagnatore verso la Terra dei Morti, guidando le anime attraverso le foreste dell'Altromondo.

Abbiamo anche capito che è importante, per ognuno di noi, scoprire ampliare e utilizzare i nostri talenti.
Il mio è sicuramente il filo, per Andrea è il legno, per nostro figlio Elia la lavorazione dei metalli per oggettistica come spille e affini e la musica. Per Lisa..lo scoprirà strada facendo, anche se noi lo sappiamo già ma lei ancora no ^__^
In questo spazio ovviamente si parlerà delle attività che facciamo, faremo e vogliamo fare nei campi storici e di un nostro sogno… che non sveleremo ancora, intanto ci stiamo lavorando su!